11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Citroen C5 Aircross Hybrid

    Citroen C5 Aircros Plug-In Hybrid debutta al Salone dell’Auto di Bruxelles. 

    In programma dal 10 al 19 Gennaio 2020, la nuova Citroen C5 Aircross Hybrid sarà presentata in anteprima mondiale. 

    Offrirà un’autonomia in modalità puramente elettrica di 50 chilometri, per emissioni di CO2 pari a zero, le sua prestazioni elevate ne faranno una vera vettura di classe destinata anche ai lunghi spostamenti. 

    Il cuore di questa vetture è un motore a benzina, un PureTech 180 che lavora in abbinamento ad un motore elettrico da 80 Kw e 320 Nm di coppia massima, per un totale di 225 cavalli. 

    Prodotta nella fabbrica di Rennes, le prime consegne di questo innovativo SUV inizieranno nel primo semestre di quest’anno. 

    Questa vettura fa parte di un progetto più ampio che porterà entro il 2025, ad avere in gamma Citroen il 100 dell’offerta elettrificata, una nuova vettura ogni anno. 

    Secondo i dati ufficiali dichiarata dal marchio automobilistico francese, la C5 Aircross Hybrid vanta un consumo di 1,7 litri per 100 chilometri (ciclo WLTP) ed emissioni di CO2 pari a 39 grammi per KM, un’auto innovativa che rappresenta solo la prima grande novità che si annuncia per Citroen in questo nuovo anno. 

    Tecnologia ma anche massima modulabili: i tre sedili posteriori dispongono di regolazioni individuali, sono ripiegatili a scomparsa, scorrevoli ed inclinabili, il volume del bagagliaio passa così da 460 a 600 litri!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie