29 C
Napoli
domenica, 17 Agosto 2025

Citroen AMI by Garage Italia: spazio alla personalizzazione

Citroen AMI è un’auto elettrica compatta e unica nel suo genere. 

Può essere guidata dai quattordicenni con la patente AM, una microcar spaziosa e scattante, priva di emissioni di CO2: la Citroen AMI by Garage Italia riporta la firma 777.

Un numero che per gli appassionati di auto ad alte prestazioni non è nuovo, perché identificativo del Club 777 di Andrea Levy, ideatore dell'evento Milano Monza Motor Show 2021

Un autentico cult questa due porte 100% elettrica, capace di un’autonomia di 75 km e ricaricabile in sole 3 ore con una presa di corrente standard. 

Citroen AMI by Garage Italia è unica

Ha una velocità massima di 45 km/h, è lunga soli 2,41 metri e ha un diametro di sterzata di 7 metri, il che la rende parcheggiabile praticamente ovunque, anche in spazi estremamente ridotti. 

Rappresenta l’evoluzione della mobilità urbana: è agile, luminosa, pratica e comoda per due persone. 

La proprietaria di questa simpatica auto elettrica, Federica Levy di Torino, si è rivolta al team di Garage Italia per una personalizzazione di altissimo livello e soprattutto unica. 

Coloratissima, vivace, l’arancione e l’azzurro con la scritta 777 la rendono esclusiva in ogni sua parte e forma. 

Un’auto elettrica trendy e personale, esattamente come richiesto dalla giovanissima proprietaria. 

Nel frontale è presente un wrapping arancione che si estende fino alla mascherina nera, mentre i fari hanno un profilo azzurro, caratteristica questa che rende lo “sguardo” della AMI, moderno. 

La Citroen Ami by Garage Italia è stata esposta al Milano Monza Motor Show 2021.

Marco Lasala 

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie