22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Cinque stelle Euro NCap per la nuova Focus

    Ford Focus conquista un altro avvincente primato: le cinque stelle nei test Euro NCap

    Grazie alle sue innovative tecnologia, la nuova Ford Focus ha dimostrato di esser un’auto estremamente sicura, dispositivo come il Pre-Collisione Assist con riconoscimento dei pedoni e ciclisti aiuta a prevenire possibili incidenti. 

    Interessante anche la presenza sulla nuova Ford Focus del sistema di frenata automatica: nei testi Euro NCap relativamente alla protezione degli occupanti, adulti e bambini.

    La nuova Focus ha supportato un aumento del 40% della capacità di resistenza all’impatto frontale per incidente, il tutto per merito dei nuovi acciai ad alta resistenza presenti nella struttura del suo telaio. 

    L’adaptive cruise control è ora integrato anche con il sistema di Stop & Go, con lo Speed Recognition e Lane Centring, mentre in caso di incidente il sistema Front Lighting System con Predictive Curve Light prima di raggiungere una curva, un incrocio o una rotonda garantisce e regola per la massima visibilità, i fari. 

    La nuova Ford Focus è già in vendita in tutta Europa ed è disponibile nelle versioni cinque porte e station, negli allestimenti Titanium, ST-Line e Vignale. 

    Entro fine anno arriverà la Focus Active, versione crossover. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie