20.8 C
Napoli
martedì, 07 Maggio 2024
  • Cinque stelle Euro NCAP per Audi Q2 e Q5

    Prestazioni, qualità costruttiva, design ed ora anche massima sicurezza sulle nuove Audi Q2 ed Audi Q5.

    Proteggere i passeggeri dalle collisioni, evitare in caso di attraversamento di pedoni, che il guidatore possa investirli grazie ad un sistema di frenata automatica. 

    Secondo i severissimi test Euro NCAP, le nuove Audi Q2 e Q5 grazie al sistema Audi pre sense front, risultano sicure fino alla massima protezione.

    Una telecamera anteriore rileva, fino ad una velocità di 85 km/h, la presenza di un pericolo imminente, avvertendo, grazie alla sua portata superiore ai 100 metri, il guidatore, con segnali acustici. Se il sistema rileva che l’assenza della frenata da parte del guidatore, fino ad una velocità di 40 km/h, frena automaticamente la vettura, fino al suo arresto, evitando completamente l’insorgere dell’incidente. 

    L’ Audi pre sense è di serie sulle nuove Audi A5 Coupé ed A5 Sportback.

    Ma la sicurezza per la casa dei quattro anelli non finisce qui: presenti sulle sue vetture più esclusive ed equipaggiate anche il sistema di assistenza agli ostacoli ed il sistema di assistenza alla svolta, entrambi aiutano il guidatore in situazioni di potenziale pericolo, evitando ostacoli presenti sul percorso o fermando completamente il veicolo. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie