13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Chevrolet Corvette Launch Edition 2021

    Crevrolet Corvette 2021 ha il motore centrale!

    Se per le sportive italiane e non, questa particolarità è sinonimo di esclusività, sulla Chevrolet Corvette 2021, segna anche l'inizio di una nuova era!

    Una novità assoluta nella storia del marchio, la sportiva americana sarà disponibile in Italia dalla seconda metà del 2021.

    Chervolet Corvette G8 è la più attesa di sempre.

    Tanti i punti di forza di un modello pronto a fare la storia.

    Ha linee aerodinamiche proprie di una supercar, una configurazione meccanica di assoluta avanguardia e soprattutto degli elevati standard prestazionali e tecnologici che la collocano al vertice del mercato.

    Una sportiva utilizzabile quotidianamente, grazie alla facilità di guida. 

    Ciò che promette di conquistare l'attenzione di migliaia di appassionati è il motore smallblock V8-LT2 da 6,2 litri, l'unico V8 atmosferico in questo segmento.

    Inoltre per la prima volta, viene impiegato un cambio a 8 rapporti con doppia frizione, il tutto combinato con il potente impianto di scarico Performance.

    Una Chevrolet Corvette da 495 CV.

    Questa configurazione fa si che la Stingray sia la più potente di tutti i tempi: previsto l'arrivo sia del modello coupé che di quello cabrio, proposti inizialmente nella speciale e super accessoriata versione Launch Edition.

    Altra grande novità sarà la disponibilità per la prima volta nella storia di Corvette, della versione con guida a destra.

    L'attenzione del pubblico europeo per dinamica di guida e l'handling è sicuramente più elevata rispetto allo standard del mercato statunitense.  

    Chevrolet Corvette 2021 Launch Edition per l'italia!

    Proprio per questo motivo Chevrolet ha deciso che in Europa commercializzerà fin da subito la Corvette Stingray nell’allestimento più aggressivo ossia quello che prevede il pacchetto Z51 Performance e quello 2LT riguardante la finiture.

    La versione Launch Edition avrà addirittura lo step 3LT, il più alto livello di personalizzazione disponibile per una Corvette.

    Le versioni europee avranno un allestimento molto importante che comprenderà tra l'altro una serie di accessori come sistema di navigazione, impianto audio Bose, Performance Data Recorder, Head-Up display,  specchietto retrovisore centrale con telecamera integrata, sedili riscaldati e ventilati. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie