17.3 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Carfax svela le supercar più desiderate

    Come in un film, Carfax svela supercar più desiderate

    La Mostra del cinema di Venezia ha visto la proiezione del film “Ferrari” e Carfax svela supercar più desiderate: le emozioni si susseguono. Il lungometraggio di Michael Mann che racconta la storia di Enzo Ferrari, figura leggendaria dell’automotive stradale e sportivo globale, farà vibrare il cuore degli appassionati. Le automobili del Cavallino sono delle vere star del cinema: citiamo soltanto la 330 P3, apparsa nella pellicola Le Mans ’66 – La Grande Sfida, la F430 di Miami Vice e la  F355 GTS di 007 Goldeneye. In occasione di questa première cinematografica Carfax svela supercar più desiderate, fra le quali sono presenti ovviamenteanche le Ferrari…

    Carfax svela supercar più desiderate, forse possibili

    E se invece del buio della sala fosse la luce del giorno a vederci al volante di un’auto da sogno? Le cose non sono sempre possibili ma fare qualche ricerca online non fa certo male. È proprio in base alle richieste dei navigatori che Carfax svela supercar più desiderate. Carfax è un’importante realtà attiva in tutto il mondo nella fornitura di informazioni sui veicoli usati – per esempio utili contro lo schilometraggio – e quindi ha raccolto dati interessanti su quali sono i modelli di auto sportive e di lusso per i quali gli italiani hanno richiesto più report e quale sia lo stato di salute del veicolo. Fra le auto da sogno più ricercate svetta Porsche: i modelli Made in Stoccarda hanno ottenuto il 53% delle richieste di report Carfax. Al secondo posto troviamo Jaguar con il 22% e al terzo posto c’è Maserati, con il 14% delle richieste di informazioni.

    Nell’Olimpo, Carfax svela supercar più desiderate

    Tra le supercar, è Ferrari a occupare la posizione più alta con il 7% delle richieste; a seguire Lamborghini(2%), Aston Martin (1%), Bentley (1%), Lotus (1%), McLaren (0,1%) e Rolls-Royce (0,1%). dai report si evince che se l’età media risultante dei veicoli ricercati è piuttosto elevata, pari a 12 anni; contenuto, invece, il chilometraggio medio, che si attesta sugli 89.000km. Un quarto di questi veicoli ha un report Carfax “a rischio”, ovvero automobili che sono incorse in incidenti, danni, sono di importazione, hanno incongruenze nel chilometraggio oppure sono state usata in modo alternativo rispetto a quello privato, per esempio a noleggio o come taxi. Questi “rischi” per veicoli di fascia premium sono soprattutto i danni 22% e rappresentano il fattore al quale prestare maggiore attenzione durante la decisione di acquisto. Al secondo posto le questioni legate all’importazione (18%) e poi le segnalazioni di incidenti (11%), mentre le incongruenze nel chilometraggio raggiungono il 3%. Carfax svela supercar più desiderate e fornisce gli strumenti per far sì che l’auto dei nostri sogni – e anche quelle più ‘normali’ – siano nostre compagne sulla strada per molti km senza problemi.

    Nicodemo Angì

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie