10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Cambio automatico EDC Renault

    Gli automobilisti italiani sempre di più scelgono vetture con cambio automatico e così, visto anche che le vendite di auto dotate di questa trasmissione, in questi ultimi anni sono triplicate, Renault ha deciso di equipaggiare tutta la sua gamma con l’innovativo cambio automatico doppia frizione EDC.

    E’ partito dal 9 Luglio l’ Absolute Drive Tour, un evento che durerà fino al 14 Luglio e che porterà in giro per l’Italia, attraverso 6 tappe, in località balneari prescelte, l’intera gamma Renault con cambio EDC.

    Una occasione questa che permetterà agli automobilisti italiani, grazie anche alla partnership con l’ RDS Play on Tour, di toccare con mano il cambio automatico EDC e di scoprire anche la nuova Scenic

    Dalla Twingo fino all’Espace, ogni vettura firmata Renault presente nell’Absolute Drive Tour sarà equipaggiate con l’innovativo cambio automatico doppia frizione EDC.

    Sulla nuova Renault Twingo, l’EDC è disponibile unicamente con motore TCe 90, un propulsore particolarmente sportivo che si abbina perfettamente con la velocità e la dolcezza del nuovo cambio automatico EDC.

    Sulla Captur, il cambio EDC è disponibile sul motore a benzina Energy TCe 120 e sull’Energy dCi 90, mentre sarà presente sulla Kadjar, con motorizzazioni Energy dCi da 110 cavalli ed Energy TCe 130, su questa versione l’EDC è a 7 rapporti. 

    Sulla nuova Megane, il cambio doppia frizione è disponibile sull’Energy dCi da 110 cavalli ( 6 rapporti ) e sulla Energy TCe da 130 cavalli ( 7 rapporti), mentre sulla Talisman e Talisman Sporter, l’EDC è presente sull’intera gamma di motorizzazioni, dal piccolo Energy dCi da 110 e 130 cavalli, all’Energy dCi da 160 cavalli, fino all’Energy Tce 150 e 200. 

    a cura di Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie