16.1 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Cadillac CT5 è la nuova berlina firmata General Motors

    Cadillac CT5 è la nuova berlina della General Motors.

    E' contraddistinta dal nuovo e moderno design delle Cadillac : la CT5 è classe e sportività.

    Blaine Heavener, Global Performance Performance Manager ha dichiarato: “CT5 è stato progettato e messo a punto per creare un equilibrio ottimale tra comfort e prestazioni."

    Questi due elementi si evincono guardando la vettura nel suo insieme: frontale sportivo con fari a LED molto sottili, posizionati alle estremità del muso, verticalmente, con un cofano motore corto e spiovente con marcate nervature; il tetto declina dolcemente verso il lunotto che termina su una coda corta e raccolta ed infatti lo stile del corpo vettura è di tipo fastback .

    La vettura è costruita su una versione evoluta della piattaforma Alpha, a trazione posteriore-integrale ed ha dimensioni importanti misurando una lunghezza di 5,050 mt, una larghezza di 1,930 mt , mentre è alta 1,75 mt.

    La vettura viene offerta in tre allestimenti . “Lusso”, “Lusso Premium”  e  “Sport”  offrendo così ai clienti una scelta variegata anche per le dotazioni .

    Nell’abitacolo si respira un’aria elegante, circondati da rivestimenti in pelle e finiture in legno con i  sedili  dotati  del sistema di climatizzazione e di ventilazione.

    Sul tunnel  è posizionata sia la particolare leva del cambio elettronico che la manopola rotante che controlla il sistema di infotainment.

    La vettura viene offerta con motorizzazione benzina potendo scegliere fra il quattro cilindri turbo da 2.0 litri ed il V6 biturbo da  3.0 litri entrambi abbinati ad un cambio automatico a 10 marce.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie