23.3 C
Napoli
martedì, 03 Ottobre 2023
  • Bugatti Chiron Super Sport 300+

    Bugatti Chiron Super Sport 300+ + una velocissima hypercar. 

    Una vera hypercar, la Bugatti Chiron Super Sport 300+ è stata presentata nel corso del centodecimo anniversario del brand francese. 

    Prodotta in soli 30 esemplari, la sportiva francese ha performance incredibili, il suo motore ha potenza da vendere e la sua aerodinamica è frutto di attenti studi condotti nella galleria del vento. 

    Bugatti Chiron Super Sport 300+: oltre 1.000 cavalli

    Un motore W16 da 6,5 litri capace di sprigionare una potenza massima di 1.600 cavalli e una coppia superiore ai 1.000 Nm, valori questi che la rendono un fulmine, su strada e in pista. 

    In velocità massima supera abbondantemente i 420 km/h, nel classico 0 – 100 km/h il suo tempo è degno di una monoposto di Formula 1, il suo look è incredibilmente cattivo. 

    Veloce, potente, curata, dalla carrozzeria al braccio tergicristallo, la fibra di carbonio riveste ogni più piccolo particolare di questa sorprendente vettura, l’impianto frenante è da competizione con dischi in carbonio ceramico. 

    Gli interni presentano pregiate finiture in pelle e Alcantara, il logo Bugatti è impresso sui poggiatesta e plancia, le finiture di plancia, portiere e battitacco sono in materiale composito. 

    Esclusiva in tutto anche nel prezzo perché i soli 30 esemplari disponibili hanno un prezzo unitario proibitivo, oltre 3 milioni di euro.

    Bugatti Chiron Super Sport 300+: la hypercar da sogno

    Non ha eguali nell’attuale panorama automobilistico mondiale, nemmeno concorrenti europee di fama internazionale riescono a tenerle teste, merito di un motore quadri turbo dalla potenza smisurata e di un telaio e ciclistica che sono figlie della più moderna tecnologia automobilistica. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie