9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Bugatti Centodieci 2021

    Bugatti Centodieci, nella sua nuova edizione, richiama la supersportiva degli anni ’90.

    Ancora più sportiva ed estrema nelle prestazioni della Chiron e Divo, la nuova Bugatti Centodieci è una supercar unica nel suo genere.

    Achim Anscheidt Head Designer Bugatti, ha dichiarato che nonostante la sfida fosse quasi impossibile, i progettisti non si sono lasciati influenzare dal design della storica antenata ma hanno creato qualcosa di nuovo, di originale.

    Bugatti Centodieci ha una potenza di 1.600 cavalli

    È equipaggiata con l’iconico motore W16 da 8,0 litri, capace di erogare una potenza di 1.600 CV a 7.000 giri/minuto ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 380 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi.

    Per raggiungere sempre con partenza da fermo, i 200 km/h, impiega 6,1 secondi, nello 0 – 300 km/h il suo tempo pari a 13,1 secondi è da record! 

    Rispetto alla Chiron, la Centodieci ha un peso a vuoto di 20 chili in meno, a questo risparmio contribuiscono, fra l’altro, il tergicristallo realizzato in fibra di carbonio e le scocche interamente in materiale composito.

    Bugatti Centodieci ha un rapporto peso/potenza di appena 1,13 kg per cavallo.

    Il frontale si abbassa alle alte velocità, uno spoiler di nuova concezione e prese d’aria a tre sezioni, garantiscono valori di deportanza degni di un’auto da corsa.

    Posteriormente caratteristici sono i gruppi ottici, mentre il motore è stato lasciato in vista, coperto da una superficie di vetro trasparente.

    I quattro terminali di scarico, posizionati due a due, uno sopra l’altro, si presentano con una finitura anodizzata total black e sono inglobati in un massiccio estrattore aria. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie