18.2 C
Napoli
mercoledì, 01 Maggio 2024
  • BMW M5 Competition Edition

    E’ una delle più potenti BMW mai costruite in serie, la M5 Competition Edition è una versione limitatissima di una berlina di lusso e prestazionale. 

    La nuova BMW M5 Competition Edition potenza da vendere, del resto il suo V8 da 4,4 litri, grazie ad un incremento della pressione di sovralimentazione ed a una centralina motore specifica, arriva ad erogare oltre 40 cavalli in più rispetto alla versione “standard”.

    Un cuore da 600 cavalli ed oltre 700 Nm di coppia massima, un corpo vettura ribassato di 10 millimetri, con un setup degli ammortizzatori e molle più rigido, la BMW M5 Competition Edition è una belva da pista.

    L’ M Servotronic è dotato di un azione più diretta, mentre l’ M Dynamic Mode in simbiosi con il controllo di stabilità DSC aumenta l’handling della vettura. 

    Nell’impiego in pista, i dischi freno in carpo-ceramica si rivelano indispensabili, gli oltre 700 cavalli della BMW M5 Competition Edition, permettono di superare agevolmente i 300 km/h!

    Ne saranno prodotte solo 200 esemplari, 100 con vernice Carbon Black e 100 Mineral White, tutte rigorosamente dotate di una targhetta identificativa. 

    I cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici anteriori 265/35 ZR20 e posteriori 295/30 ZR20 sono una prerogativa di questa versione, così come gli inserti nell’abitacolo in fibra di carbonio, i sedili multifunzionali M e la scritta M5 ricamata sui poggiatesta. 

    A completare un equipaggiamento pressoché perfetto ci pensa l’impianto audi da 1.200 Watt firmato Bang & Olufsen, i sedili riscaldati anteriori e posteriori, il BMW Driving Assistant ed il comfort access.

    La BMW M5 Competition Edition è in vendita, in Italia, ad un prezzo di 164.000 €. 

    testo a cura di Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie