23 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • BMW iX – Tecnologia e innovazione

    La nuova BMW Vision iNEXT diventa la BMW iX

    La casa automobilistica in ampio anticipo rispetto al 2021 mostra un primo sguardo sulla futura BMW iX in fase di sviluppo per la produzione in serie.

    Il modello ridefinisce il concetto di successo di Sports Activity Vehicle.

    Forte di un design completamente rinnovato, preciso e minimalista, la BMW iX è in possesso di tutte le credenziali necessarie per conseguire un grande successo.

    Anche per ciò che concerne la vivibilità dell'auto, i tecnici della casa produttrice hanno studiato soluzioni in grado di garantire benessere al guidatore e ai passeggeri.

    Design, comfort ma soprattutto tanta tecnologia sulla nuova BMW iX

    Basta pensare alla ricarica rapida CC fino a 200 kW, con carica dal 10 all'80% della sua piena capacità in meno di 40 minuti. 

    Grande novità è la capacità dell'auto di immettere nella batteria energia sufficiente per aumentare l'autonomia dell'auto di oltre 120 chilometri.

    Altro particolare è la struttura del corpo vettura caratterizzata da uno spaceframe in alluminio ed una innovativa gabbia in carbonio che protegge gli occupanti per ciò che concerne la sicurezza.

    BMW dunque ipoteca il successo nel 2021 con un modello come la IX che può radicalmente cambiare il concetto di auto a cui siamo abituati sino ad oggi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie