20 C
Napoli
martedì, 25 Giugno 2024
  • BMW Group: favorevole ad una società multiculturale

    BMW Group sostiene con forza una società sempre più multiculturale. 

    In occasione della Giornata Nazionale dele Nazioni Unite dedicata all'eliminazione della discriminazione razziale, BMW Group ha chiesto maggiore tolleranza e coesistenza tra i popoli.  Le diversità sono da sempre un motore per ogni economia e società.

    Un nuovo film sui social media del gruppo mostra tutti i vantaggi della visione multiculturale, d'altra parte proprio il marchio tedesco è espressione multirazziale con oltre 120 paesi in tutto il mondo che lavorano insieme .

    La conoscenza di lingue, la fusione di culture consente la competizione su nuovi mercati, clienti e giovani talenti qualificati.  Dal 2011, BMW Group dialoga con UNAOC per promuovere il dialogo internazionale e la comprensione interculturale.

    Tanti i progetti innovativi con l’Intercultural Innovation Award. Le iniziative riconosciute dal BMW Group e UNAOC hanno già supportato 3,6 milioni di persone in 112 paesi in tutto il mondo.

    Per promuovere il tema della diversità nella cultura aziendale tedesca, la casa produttrice  ha aderito alla Diversity Charter & Association nel 2012,  protocollo firmato da oltre 3.400 aziende e istituzioni pubbliche. 

    Multicultura è condivisione di saperi: il grande segreto del successo di BMW.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie