21.1 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Bentley Continental GTC Speed Edition12

    Bentley Continental GTC Speed Edition 12 nasce per omaggiare l’iconico propulsore W12

    Un motore unico nel suo genere, il W12 sarà presto eliminato dal mercato, un motore che dal 2003 equipaggia le ammiraglie della Casa inglese: la Bentley Continental GTC Speed Edition 12 è una supercar esclusiva, in tutto.

    Il pacchetto Edition 12 include interventi estetici, come il Badge Edition 12, il motore numerato, le lettere “Edition 12” ricamate sui sedili con le cuciture a contrasto ed il cruscotto con rivestimenti Grand Black con le fasi di accensione del motore incise in un apposito badge.

    Bentley Continental GTC Speed Edition 12 sarà prodotta in 120 esemplari.

    Nel 2003 l’iconico W12 da 6.0 litri aprì una nuova era per la Casa inglese e da allora è stato continuamente aggiornato fino ad arrivare ad un aumento del 37% della potenza e del 54% della coppia.

    Oggi, nella nuova edizione, sviluppa 650 CV con una coppia di 900 Nm raggiunta a soli 1500 giri/min, per continuare sullo stesso livello fino a 5.000 giri/min.

    Tante le caratteristiche esterne che rendono il modello immediatamente riconoscibile come lo possono essere le pinze dei freni argentate ed il badge “Speed Edition” posto sul parafango anteriore, oltre alla targhetta numerata posta sul coperchio del propulsore e visibile appena si solleva il cofano.

    Anche la livrea, Opalite, rende riconoscibile la vettura ed in opzione si può optare per una livrea grigio-verde chiaro che assume un effetto color rame se illuminata dal sole. L’abitacolo è unico, dalle soglie di ingresso illuminate al rivestimento in Nero beluga per gli interni o, in opzione, in blu brunel, rosso cricket, lino o arancione.

    Alla consegna della vettura, il cliente riceve un modello in scala del 15% dell’iconico propulsore W12, realizzato utilizzando alluminio prelevato da un blocco motore W12 a grandezza naturale.

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie