26.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Bentley Continental GT Speed W12

    Bentley Continental GT Speed W12 è il fiore all’occhiello della Casa di Crewe.

    Una delle auto più desiderate al mondo, per la sua qualità costruttiva ma soprattutto per il suo propulsore, un W12 da 6.0 litri della Bentley Continental GT Speed W12 è un propulsore biturbo, capace di scaricare al suolo 659 CV con 900 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico ZF a doppia frizione ad 8 rapporti.

    Veloce, potente e stabile, la W12 è dotata di barre antirollio attive regolate ciascuna da un piccolo motore elettrico a 48V e di un differenziale posteriore elettronico a slittamento limitato.

    Bentley Continental GT Speed W12: prestazioni e dotazione 

    Il potente W12 spinge la vettura ad una velocità massima di 335 km/h e le dà la possibilità di “bruciare” il classico 0-100 km/h in soli 3,5 secondi. Solo a vederla si percepisce quanto sia imponente e muscolosa, grazie ai suoi 4,85 metri di lunghezza, 1,90 metri di larghezza e 1,40 metri di altezza, il suo passo è di 2,85 metri.

    Il bagagliaio, che si apre elettricamente dall’interno della vettura, ha una capienza minima di 385 litri, ha uno spazio regolare ed è rivestito in moquette; intelligente e pratica l’idea di un comando per l’abbattimento elettrico degli schienali posteriori, soluzione che permette lo stivaggio di oggetti lunghi.

    Le dimensioni non penalizzano l’agilità della sportiva inglese, grazie all’asse posteriore sterzante che a bassa velocità riduce virtualmente il passo e consente alla vettura di disporre di un buon raggio di sterzata.

    E’ quasi inutile rimarcare la bontà e la cura dell’abitacolo se solo si pensa che chiudendo la portiera la cintura di sicurezza si avvicina e si resta circondati da rivestimenti in pelle ed Alcantara che trasmettono artigianalità vera.

    Ampie le possibilità di personalizzazione, è possibile scegliere tra 15 diverse tonalità di pelle, finiture in metallo, fibra di carbonio o legno, tanti sono i particolari che rendono la vettura unica.

    Il prezzo della Bentley Continental GT Speed W12 parte da poco più di 287.000 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie