16.2 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Bentley Continental GT S: V8 biturbo da oltre 500 CV

    Bentley Continental GT S è stata oggetto di una serie di aggiornamenti estetici e tecnici.

    Abbina alla perfezione la qualità dei materiali al piacere della guida, Bentley Continental GT S rappresenta la più recente evoluzione della gamma Azure. Le sue dimensioni sono importanti, ha una lunghezza di 4,850 metri, una larghezza di 1,966 metri ed un’altezza di 1,405 metri.

    Bentley Continental GT S: motore, prestazioni e prezzi

    La Continental GT S è equipaggiata con il propulsore V8 da 4.0 litri, capace di scaricare al suolo 550 CV con una coppia di 770 Nm e in grado di spingere la vettura ad una velocità massima di 318 km/h con una accelerazione nel classico 0-100 km/h in soli 4,1 secondi. Il sound del V8 è enfatizzato dalla presenza di serie di terminali di scarico sportivi.

    Il carattere vivace del propulsore è reso più evidente grazie al Bentley Dynamic Ride, ossia l'avanzato sistema di controllo antirollio attivo elettrico a 48 V introdotto per la prima volta da Bentley.

    Il sistema compensa le forze dinamiche in curva per ridurre al minimo il rollio della carrozzeria nelle curve strette, disaccoppiando le ruote di sinistra e di destra l’una dall’altra, aumentando così il comfort di marcia.

    Il design esterno è visivamente di grande impatto, dalla griglia del radiatore in nero lucido al badge “S” sui parafanghi anteriori fino ai gruppi ottici posteriori di colore scuro, mentre solo lo stemma Bentley alato e le scritte sono in cromo lucido.

    L’abitacolo si può personalizzare con la scelta di una colorazione bicolore degli interni, che è unica per i modelli “S”.

    La vettura viene offerta in due allestimenti, coupé e convertibile cabriolet.

    Bentley Continental GT S è in vendita a prezzi che partono da 257.877 euro Coupé e da 284.330 per la Cabriolet.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie