11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Auto: meglio acquistarla online

    Auto: meglio comprarla onlineAuto: meglio acquistarla online.

    E’ una dei risultati principali che emerge dal sondaggio di CarNext.com sulla mobilità ai tempi del Covid-19. Lo studio ha rivelato che l’81% delle persone nei Paesi intervistati è ora più propenso a guidare che a prendere i mezzi pubblici a causa della pandemia, mentre un automobilista su tre prenderebbe ora in considerazione l’acquisto di un’auto interamente online.

    L’auto privata è la regina nel new normal

    “Il nostro sondaggio mostra che l’81% delle persone è ora più propenso a guidare un veicolo che a prendere i mezzi pubblici per motivi di sicurezza, mentre l’84% delle persone ha preso in considerazione l’idea di guidare piuttosto che volare per le prossime vacanze. Durante la pandemia abbiamo anche assistito a un deciso spostamento verso l’e-commerce, con un terzo delle persone che ora stanno pensando attivamente di acquistare la loro prossima auto online. Chiaramente si tratta di cambiamenti strutturali che dimostrano che l’acquisto di auto online non è solo una tendenza temporanea, ma una parte essenziale della nuova normalità” commenta Jan Wouter Kleinjan, Chief Product & Marketing Officer

    L’auto ed il web

    • Le risultanze del sondaggio che le risposte di 3.000 conducenti di sei paesi: Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna
    • C’è una chiara preferenza per l’auto privata rispetto ad altre soluzioni di mobilità, con l’81% delle persone intervistate ora più propense a guidare che a prendere i mezzi pubblici a causa della pandemia di Covid-19
    • C’è stato un grande cambiamento nell’atteggiamento verso le soluzioni di condivisione dei veicoli (ride hailing e ride sharing), con il 60% delle persone intervistate che dicono di sentirsi un po’ o molto insicuri nell’utilizzo di tali servizi.
    • Di coloro che quest’anno hanno in programma delle vacanze, l’84% dice di aver preso in considerazione l’idea di guidare invece di volare
    • Quasi un terzo delle persone intervistate (31%) è ora più propenso ad acquistare un’auto online rispetto a prima della pandemia
    • Gli automobilisti sarebbero più disposti ad acquistare un’auto online se fosse disponibile la consegna a domicilio (34%); se fosse offerta una garanzia di rimborso entro 14 giorni (50%); o se fosse fornita una storia di manutenzione completa e controlli meccanici (65%)

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie