18.5 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Audi R8 V10 performance RWD

    Audi R8 V10 performance RWD è una supercar dalle prestazioni vertiginose.

    Una delle poche sportive a puntare sul motore aspirato, lo storico V10 da 5.2 litri riceve una ulteriore dose di potenza arrivando a 570 cavalli per 550 Nm di coppia massima, la nuova Audi R8 V10 performance RWD diventa così una sportiva velocissima. 

    Nasce per divertire, in assenza del controllo di trazione, disinseribile, la potenza viene trasferita alle sole ruote posteriori, consentendo così al pilota di esibirsi in spettacolari drift

    Audi R8 V10 performance AWD è una supercar aspirata

    L’urlo del dieci cilindri che sfonda la porta degli 8.000 giri al minuto è pura melodia per gli amanti delle supersportive, la casa dei quattro anelli dichiara per l’occasione, prestazioni pazzesche: la Coupé raggiunge una velocità massima di 329 km/h mentre la Spider i 327 km/h per uno 0 – 100 km/h rispettivamente in 3,7 e 3,8 secondi.

    Trazione posteriore, cambio automatico doppia frizione con paddle al volante, i cerchi sono 19 o 20 pollici, presente un differenziale autobloccante meccanico. 

    Disponibile sia in configurazione Coupé che Spider, la supercar tedesca sarà acquistabile a partire dal 21 ottobre mentre nelle concessionarie ufficiali italiane arriverà nel corso del primo trimestre 2022. 

    La sua dotazione è realmente full, a richiesta è disponibile il pack Performance che trasforma ulteriormente il look dell'Audi, in un’auto da corsa, grazie alle finiture in fibra di carbonio. 

    Audi R8 V10 performance RWD ha un look da GT4

    Prende in prestito tanti elementi tecnici ed estetici presenti sula LMS GT4, il marchio tedesco dichiara che oltre il 60% della componentistica racing proviene dal mondo del Gran Turismo. 

    Bellissima, veloce e aspirata: una delle ultime vere supercar in circolazione. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie