19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Audi e-tron

    Audi e-tron è il primo modello Audi completamente elettrico. 

    Audi e-tron grazie a due motori elettrici capaci di erogare fino a 408 CV è in grado di garantire prestazioni di fascia alta.

     La trazione integrale elettrica, abbinata a una batteria ad alta tensione fa si che l'autonomia superi i 400 chilometri.

    Ciò fa si che il nuovo SUV Audi risulti perfetto per viaggiare anche di lungo raggio, garantendo comfort e prestazioni da vera sportiva. I numeri sono significativi: accellerazione da 0 a 100 km in meno di sei secondi con una velocità massima di circa 200 km/h.  

    Tra i vantaggi pratici di Audi e-tron annoveriamo senza dubbio la facilità di ricarica. Attraverso il sistema di ricarica portatile il sistema si collega ad una presa standard domestica da 230 Volt o presa trifase da 400 Volt. Il tempo di ricarica è stimato in meno di nove ore.  

    Tra le particolarità tecnologiche va annoverato come  il sistema “connect” opzionale raddoppia la potenza di carica fino a 22 Kw.

    Attenzione: se l’abitazione dispone di un impianto fotovoltaico, il SUV può attingere in modo preferenziale alla corrente prodotta, adattando il proprio fabbisogno alle fasi di irraggiamento solare grazie alle funzionalità avanzate di Audi charging system connect, opzionale. La ricarica può essere gestita tramite l’app myAudi, grazie al quale è possibile effettuare molteplici operazioni da remoto, come la carica o la climatizzazione del mezzo.

    Non solo eco-compatibilità: la qualità di Audi e-tron è percepibile anche dai curati particolari degli interni a partire dalLa plancia “wrap-around”,  dai rivestimenti tridimensionali delle portiere, o dagli schermi degli specchietti retrovisori esterni virtuali che riprendono la linea del sottile e leggero display dell’Audi virtual cockpit.

    Altra qualità indiscussa di Audi e-tron è la qualità di viaggio offerta. Tra i punti di forza un tetto panoramico in vetro, che fa apparire gli interni di Audi e-tron ancora più luminosi e ampi, il climatizzatore automatico bizona e il pacchetto Air Quality. 

    Audi e-tron è dunque un modello completo che non potrà che conquistare l'attenzione del grande pubblico.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie