Ha bellezza da vendere eppure non è ancora sui mercati internazionali che già è un autentico oggetto del desiderio, la nuova Aston Martin DB11 diventa realtà.
Rientra tra i progetti previsti dal secondo piano di rilancio del marchio, di fatto la Aston Martin DB11, rappresenta un concept divenuto realtà, grazie anche alla richiesta del mercato, che l’ha voluta a tutti i costi.
Dopo esser stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2015, la DB11 ha ottenuto oltre 3.000 ordinazioni e così qualche giorno fa, dalla linea di produzione di Gaydon, è uscito il primo esemplare.
Secondo quanto affermato da Andy Palmer, CEO e Presidente della Aston Martin, la nuova coupé britannica riflette appieno la sintesi del marchio alato, una coupé prestazionale con un design senza tempo.
Palmer ha ispezionato personalmente i primi 1.000 esemplari prodotti della DB11 e si è rivelato soddisfatto della qualità costruttiva raggiunta.
Nei prossimi sette anni è prevista l’uscita di sette nuovi modelli, tutti in linea con l’esclusività che da sempre caratterizza il marchio Aston Martin.
a cura di Marco Lasala