14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • L’assistenza stradale diventa 100% digital: ecco l’asse Arval Italia-hlpy

    L'assistenza stradale diventa 100% digital: ecco l'asse Arval Italia-hlpyArval Italia  sceglie hlpy per offrire ai propri clienti l’assistenza stradale 100% digitale.

    hlpy, startup che sta ridisegnando il mondo dell’assistenza stradale, e  Arval Italia, top player specializzato nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità sostenibile nel nostro Paese, danno il via ad una collaborazione che ridefinisce gli standard nell’industry dell’assistenza stradale a vantaggio della soddisfazione del driver.

    hlpy offre un’esperienza interamente digitalizzata per una assistenza stradale efficiente

    Con un semplice sms ricevuto sul proprio cellulare, è possibile accedere ad una web app che consente al cliente, in pochissimi tap, di comunicare la proria posizione, i propri dati e inoltrare quindi la richiesta di assistenza. Inoltre, tramite un processo di tracciamento in tempo reale, il cliente può monitorare il percorso del mezzo di assistenza ed essere costantemente aggiornato sui tempi di attesa.  La piattaforma hlpy consente, infatti, di digitalizzare non solo il soccorso stradale, ma anche l’identificazione del punto di destinazione, tra le oltre 7.000 officine e carrozzerie del Network Arval, e l’individuazione e prenotazione della  vettura sostitutiva.

    Positivi i risultati raggiunti nella fase pilota sia in termini di riduzione dei tempi di intervento che di miglioramento della soddisfazione del cliente e di riduzione dei costi operativi per la gestione del servizio.

    L'assistenza stradale diventa digitale grazie all'asse Arval-Hlpy

    Fondata a maggio 2020 e operativa dal 1° febbraio 2021, hlpy può contare su una piattafoma proprietaria che sfrutta intelligenza artificiale e machine learning per superare limiti e inefficienze del settore. Sono oltre 2.800 i mezzi di soccorso, 2.000 i  driver/meccanici e oltre 600 i centri di assistenza sparsi in tutta Italia che hanno deciso di utilizzare la tecnologia di hlpy che è l’unico player che ha integrato front end clienti, piattaforma operativa e rete di soccorso in modalità “nativamente” digitale.

     

    L'assistenza stradale diventa 100% digital: ecco l'asse Arval Italia-hlpySiamo estremamente orgogliosi e grati ad Arval Italia per aver creduto e dato fiducia da subito alla nostra realtà. Questa collaborazione, che dalla fase pilota passa ad una estensione progressiva nel 2022, è la dimostrazione di come un management lungimirante possa creare realmente innovazione con impatto sui risultati attraverso un’integrazione intelligente tra grandi corporation e start-up innovative”, commenta Valerio Chiaronzi, fondatore e CEO di hlpy.

    Monitorare in real time i mezzi di soccorso: l'innovazione alla base del nuovo servizio di assistenza stradale, il commento di Arval

    Da sempre, uno dei nostri obiettivi principali è quello di migliorare costantemente i livelli di servizio che offriamo alle oltre 243.000 persone sul territorio italiano che oggi guidano un’auto Arval. Abbiamo scelto hlpy perché il loro approccio digitale ci permette di garantire un servizio rapido ed efficace a tutti coloro che necessitano di assistenza stradale e perché la possibilità di monitoraggio in tempo reale dei mezzi di soccorso durante l’attesa assicura una vicinanza costante al driver, migliorando così la loro user experience, soprattutto in un momento di difficoltà”, spiega Dario Casiraghi, Direttore Global Operations & Collection di Arval Italia.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie