16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Arriva in Italia nuova Audi TT

    Una terza generazione stellare, coinvolgente, degna di una serie speciale: così anche in Italia arriva la nuova Audi TT , nelle declinazioni Coupé e Roadster, due auto forti di un grande fascino e sportività. 

    Lanciata sul mercato nel lontano 1995, la nuova Audi TT sarà inizialmente commercializzata in Italia in una serie speciale, di 999 esemplari per festeggiare il suo ventesimo compleanno. 

    Tante le novità tecniche presenti su questa nuova generazioni, a partire dalle motorizzazioni, turbo da due litri di cilindrata, dotate del sistema di rasatura variabile Audi Valvelift System.

    Il modello d’accesso è la TT 40TFSI, sportiva dotata di un motore da 2 litri, turbo, da 197 cavalli e 370 Nm di coppia massima: così configurata la nuova coupé / roadster tedesca brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 6,6 secondi per una velocità massima, autolimitata di 250 km/h. 

    Un gradino più in alto troviamo la 45TFSI da 245 cavalli e 270 Nm di coppia massima: la TT raggiungerebbe i 100 km/h in 5,2 secondi per una velocità massima di 250 km/h (5,5 secondi per la roadster).

    Immancabili come da tradizione Audi, il cambio automatico doppia frizione DSG e la trazione integrale permanente Audi Quattro.

    Sulla TT 45TFSI è disponibile anche un cambio manuale a 6 marce. 

    A richiesta è possibile scegliere il pacchetto S Line che prevede sospensioni rigide e sportive con un assetto ribassato di 10 millimetri. 

    Lo schema posteriore Multilink a quattro braccia, il controllo di stabilità escludibile e la gestione selettiva della coppia sulle singole ruote, sono un antipasto che lascia presagire quanto sia gustosa, dal punto di vista dinamico, la nuova Audi TT

    Come su tutte le nuove vetture del marchio dei quattro anelli, debutta anche sulla nuova TT l’ Audi Virtual Cockpit che prevede lo schermo digitale multifunzionale completamente programmabile con comandi al volante e touch. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie