Alltrucks è la nuova joint venture con sede in Germania, nata dall'accordo di tre colossi nel campo dei veicoli commerciali, allo scopo di facilitare ed apportare significativi vantaggi alle officine che aderiranno a questo nuovo franchising.
Alltrucks si propone di diventare un punto di riferimento nella formazione tecnica, nell'assistenza telefonica e nella fornitura di sistemi di diagnosi e di attrezzatura d'officina per veicoli commerciali leggeri e pesanti, appartenenti a diversi marchi.
Costituita attualmente da un team di 10 collaboratori, in Germania le officine potranno aderire già a partire da quest'anno, mentre in Italia, il programma di adesione potrà esser concretizzato solo a partire dalla fine del 2014.
Bosch, Knorr-Bremse e ZF confidano che questa nuova joint venture nata dall'esigenza di fornire sempre più un punto di riferimento in un segmento di mercato che vede impiegati migliaia di officine e clienti, diventi presto un riferimento per coloro che cercano qualità e professionalità e che ogni giorno macinano chilometri e che quindi amano preservare la sicurezza del proprio lavoro, contando su un veicolo affidabile e controllato.
Rolf Hosefelder, amministratore di Alltrucks ha dichiarato: "Con la rete Alltrucks aiutiamo le officine affiliate a migliorare il proprio posizionamento sul mercato, offrendo agli utenti un'alta qualità delle prestazioni unita a un servizio flessibile".