14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Tonale vince il Car Design Award

    Un premio importante che testimonia ancora na volta lo stile e l’eleganza del design italiano: la bellissima Alfa Romeo Tonale vince il Car Design Award 2019. 

    Nato nel 1984, il prestigioso concorso internazionale Car Design è suddiviso in tre categorie, Progetti di vetture di serie, Concept Car e Miglior linguaggio stilistico di design di marchio, la nuoca Alfa Romeo Tonale trionfa nella categoria Concept Car. 

    Klaus Busse, Head of Design FCA EMEA rivela tutta la sua soddisfazione per la vittoria di un così ambito premio, la velocità e la bellezza racchiudono in canoni stilistici che da sempre caratterizzano i modelli del marchio del biscione. 

    Tonale rispecchia dunque in design innovativo ma fedele ad una tradizione universalmente apprezzata. 

    Un SUV ibrido che presto potrebbe vedere la luce e la produzione in serie e che di fatto lascia presagire quali strade Alfa Romeo intraprenderà nel futuro.

    L’utilizzo di materiali pregiati e soprattutto di tecnologia innovative, quale l’elettrificazione, rappresenta una nuova opportunità per il brand torinese. 

    I cerchi da 21 pollici, il trilobo immediatamente riconoscibile, il fascino e la ricercatezza delle forme e superfici di fatto sono un chiaro omaggio a modelli storici: dalla SZ alla Brera, dalla Duetto alla Disco Volante, Tonale si prevede possa esser un riferimento in un mercato spesso banale e poco originale. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie