26.5 C
Napoli
giovedì, 21 Settembre 2023
  • Alfa Romeo Tonale SUV compatto

    Alfa Romeo Tonale è prossimo al debutto. 

    Cresce l'attesa per il SUV compatto della casa del biscione, la nuova Alfa Romeo Tonale dovrebbe debuttare entro i prossimi mesi. 

    A far scattare l'allarme è un teaser pubblicato dallo stesso marchio automobilistico milanese sui propri canali social in occasione del nuovo anno. 

    Alfa Romeo Tonale: un SUV ibrido

    Punterà su motorizzazioni ibride leggere prendendo in prestito diverse soluzioni già presenti nel gruppo Stellantis, il FireFly mild hybrid potrebbe essere proposto anche sul futuro SUV Alfa

    Potenze comprese tra i 130 e i 180 cavalli con possibilità di scegliere anche per un'unità intermedia da 150 cavalli, se così fosse quanto attualmente proposto sulla Jeep Renegade e Compass Hybrid di fatto andrebbe a equipaggiare il nuovo Sport Utility Vehicle. 

    Presentata come concept car al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, il suo stile definitivo non dovrebbe discostare molto da quello visto. 

    Alfa Romeo Tonale: un SUV da segmento B

    Un prezzo medio che potrebbe aggirarsi sui 35-40 mila euro con ampia possibiltià di personalizzazione, sembra per ora esclusa una variante Quadrifoglio, non in linea con il suo posizionamento. 

    Arriverà prima della prossima primavera, in casa FCA spazio ora alla Grecale

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie