19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Alfa Romeo Tonale – B SUV ibrido

    Alfa Romeo Tonale sarà il nuovo SUV compatto del marchio del biscione

    L'attesa cresce così come i rumor di rete che danno un possibile arrivo del nuovo Alfa Romeo Tonale subito dopo l'estate.

    Si posizionerà di fatto, un gradino sotto il più mastodontico Stelvio, ma avrà un look totalmente nuovo e soprattutto punterà su motorizzazioni ibride. 

    Ma non sarà l'unica novità del marchio torinese, perché in cantiere è in arrivo anche la Brennero, modello che potrebbe essere totalmente elettrico. 

    Alfa Romeo Tonale dovrà rilanciare il marchio italiano ed abbraccerà una clientela del tutto nuova. 

    Dopo la recente uscita di scena della Giulietta, in gamma Alfa Romeo, ci sono attualmente in listino solo la Giulia e Stevio con le vendite che di certo non stanno premiando questi due validissimi modelli.

    Sebbene la Giulia sia una berlina divertente e piacevolissima da guidare, complice anche un look coinvolgente e la Stelvio è un SUV sportivo quanto originale, tuttavia l'agguerrita concorrenza tedesca sta sottraendo una preziosa quota di mercato al brand di Arese. 

    Intanto negli stabilimenti di Pomigliano d'Arco, si lavora per adeguare le future linee di produzione, perché la rivoluzione sarà tale, che l'elettrificazione prenderà realmente il sopravvento. 

    Dunque un destino ancora tutto da stabilire per il marchio Alfa Romeo, con Giulia e Stelvio che lungo il corso di quest'anno dovrebbero ricevere importanti aggiornamenti estetici e tecnici. 

    La futura Alfa Romeo Tonale avrà un ruolo fondamentale per la rinascita della "La Meccanica delle Emozioni". 

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie