11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Tonale il SUV compatto ed ibrido

    Alfa Romeo Tonale sarà una delle prossime novità.

    Con molta probabilità arriverà nei primi mesi del prossimo anno, la futura e nuova Alfa Romeo Tonale si posizionerà un gradino sotto lo Stelvio.

    Nascerà sulla base della piattaforma Giorgio ma c'è chi prevede, vista la recente fusione tra FCA e PSA che il futuro crossover compatto torinse possa acquisire tecnologia e struttura dall'esterno. 

    Si posizionerà nel segmento B-SUV, quello delle compatte, dove a farle compagnia ci sarà anche la sorella, leader nelle vendite, la Jeep Compass

    Tecnicamente si ipotizza che sarà ad almentazione ibrida o elettrificata, dipenderà molto dal suo posizionamento, perché in sede, motorizzazioni valide a benzina e Diesel ci sono e sono tutte moderne ed in linea con l'omologazione Euro 6D

    Altro punto di forza della nuova Alfa Romeo Tonale sarà la trazione integrale

    Con Giulia e Stelvio, la trazione permanente Q4 si è rivelata vincente, ora bisognerà capire come, se in presenza di una alimentazione full electric ci saranno novità o addirittura evoluzioni specifiche. 

    Il suo design è stato già largamente anticipato, bisognerà ora solo capire cuore, posizionamento e soprattutto commercializzazione.

    Alfa Romeo Tonale avrà ancora una volta il compito di non deludere, appassionati ed estimatori, del piacere di guida. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie