13.2 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Alfa Romeo Giulia Veloce

    Debutterà al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce, una berlina che riporta in auge una sigla storica per il marchio torinese. 

    Era il 1956 quando l’Alfa Romeo indicò un particolare modello della Giulietta con l’appellativo di “Veloce”, da allora ogni modello sportivo del marchio è identificato con questa sigla. 

    Bella, sinuosa, moderna, prestazionale, la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce punta sulle emozioni, del resto, il suo cuore è zeppo di cavalli e coppia.

    Il noto due litri turbo benzina, con testata interamente in alluminio, per l’occasione arriva a sprigionare una potenza massima di 280 cavalli, mentre la versione 2.2 Diesel ne eroga 210 !

    Diversi gli elementi estetici che caratterizzano questa versione, dal doppio terminale di scarico ai cerchi in lega da 19 pollici, al volante sportivo con impugnatura specifica, agli inserti in alluminio su plancia e portiere. 

    Immancabile sulla nuova Alfa Romeo Giulia Veloce il sistema Alfa Connect da 6,5 pollici .

    Esaltanti le prestazioni, la Giulia Veloce Turbo benzina raggiunge i 230 km/h e brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7,2 secondi. 

    Debutto importante anche per la trazione integrale intelligente Q4, un sistema brevettato Alfa Romeo, che con un aggravio di peso di soli 60 kg permette di avere una trazione sempre ai massimi livelli su ogni asfalto . 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie