9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Car of the Year

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio conquista un altro premio!

    Non conosce rivali, è Lei la migliore berlina sportiva dell’anno, la bellissima e potente Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio continua a mietere successi.

    E’ la rivista What Car? ad incoronarla regina del 2020, a lei va il primo premio nella categoria “Performance Car of the Year”, a lei si riconosce una grinta incredibile per una berlina elegante. 

    Ha un cuore che ha nobili origini, il suo V6 biturbo da 2,9 litri è stato elaborato dai tecnici Ferrari, il suo cuore le permette prestazioni assurde. 

    Giulia Quadrifoglio ha una velocità massima pari a 307 km/h e brucia i 100 km/h in soli 3,9 secondi: merito di una trazione, posteriore, che le assicura una motricità da primato ma anche di un motore che è un portento per coppia e cavalleria. 

    Ha 510 cavalli, 600 Nm di coppia massima, una trasmissione automatica ZF che assicura cambiate fotogeniche e modalità di guida in grado di trasformarne carattere, performance e… utilizzo.

    Da comoda ed elegante berlina da utilizzare per la guida di tutti i giorni a straordinaria supercar in grado, tra i cordoli e dunque in pista, di dare la paga a supercar di potenza e costo d’acquisto ben superiore. 

    Alfa Romeo nuovamente dimostra tutta la sua abilità nel realizzare splendide vetture performanti: orgogliosi ancora una volta di un Made in Italy da primato!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie