15.3 C
Napoli
sabato, 03 Maggio 2025
  • Alfa Romeo 6C: motore, dotazione, prezzo, prestazioni, foto

    Alfa Romeo 6C, nuova sportiva della Casa di Arese, sarà presentata il prossimo 30 agosto, a Monza,

    Un'anteprima che si svolgerà in occasione del fine settimana in cui si svolgerà il Gran Premio d’Italia di Formula 1, il nome è ripreso da auto sportive prodotte fino al 1954 che si caratterizzavano per il propulsore a sei cilindri in linea, ma soprattutto per il loro design, Alfa Romeo 6C sarà leggera, potente e divertente. 

    Alfa Romeo 6C: la sportiva con il V6 biturbo

    Ad equipaggiare la nuova sportiva un V6 V6 biturbo da 2.9 litri derivato da quello della Giulia Quadrifoglio, ma potenziato con trazione integrale Q4 ed un cambio automatico ad otto rapporti

    E questa vettura potrebbe essere il canto del cigno del motore termico in ambito Alfa Romeo, considerato che dal 2025 saranno prodotte solo vetture ad emissioni zero. 

    Naturalmente parliamo di indizi, perché ad oggi nulla è trapelato sulle specifiche tecniche della nuova sportiva.  

    Dovrebbe comunque trattarsi di una coupè a due posti con una linea che si ispira a vetture sportive del passato, ma realizzata con criteri tecnologi moderni, come il telaio, che secondo indiscrezioni, dovrebbe essere in fibra di carbonio a tutto vantaggio del peso e dell’agilità e, naturalmente, disporre di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.

    La vettura sarà prodotta in meno di 100 esemplari, come affermato da Jean-Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo, sarà oggetto di culto ed interesse di appassionati e collezionisti, anche per

    Il suo prezzo che, si vocifera, sarà vicino ai 500 mila euro ed è prevedibile quindi un sold-out prima della sua commercializzazione.

    Punta ad essere la punta di diamante di un marchio che a livello mondiale è sinonimo di sportività ed eleganza, brand che comunque vuole affermarsi come marchio “premium” nell’ambito Stellantis.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie