11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Aiways U5 Car of the Year 2022

    Aiways è tra i marchi finalisti del premio Car of the Year 2022.

    Il marchio Aiways nel corso del 2021 ha commercializzato il suo primo SUV 100% elettrico sul mercato europeo. I modelli che partecipano al Car of the Year devono essere totalmente nuovi, disponibili sul mercato o pronti per esser commercializzati entro la fine dell’anno in almeno cinque paesi europei. 

    Il marchio con sede a Shanghai ha ampliato la sua offerta di modelli a nove mercati e per la prima volta è finalista al COTY al suo primo anno di commercializzazione. 

    Aiways U5 in corsa per il Car of the Year 2022

    Sono ben trentanove i modelli che partecipano ed hanno avuto accesso alla finale, una giuria di giornalisti indipendenti del settore automotive provenienti da 23 paesi differenti ha scrupolosamente selezionato una serie di veicoli di particolare interesse stilistico e tecnico. 

    Sarà la stessa giuria a decidere quali tra queste accederanno alla shortlist composta da soli sette modelli, il tutto si svolgerà entro il 29 settembre. 

    Alex Klose, Executive Vice President Overseas Operations di Aiways, ha dichiarato: “Il premio Car of the Year è uno dei più importanti riconoscimenti automotive a livello internazionale e ci riempie di orgoglio pensare che un’azienda giovane come la nostra sia riuscita quest’anno a entrare nella rosa dei finalisti. Sono molto soddisfatto di aver ricevuto un riscontro così positivo in tutti i Paesi europei in cui il SUV Aiways U5 è già in vendita o lo sarà a breve. Vorrei ringraziare i membri della giuria del Car of the Year per l’attenzione che hanno riservato al marchio Aiways e al SUV U5, assicurando che il successo ottenuto costituirà per l’azienda un ulteriore incentivo a proseguire nel suo percorso di crescita“.

    Aiways U5: fino a 400 km di autonomia per il nuovo SUV elettrico

    Zero emissioni, elevata autonomia, maneggevolezza ai vertici della categoria, con una sola ricarica di energia è capace di percorrere fino a 400 km, consentendo così lunghe trasferte senza la necessità di sosta ad una colonnina elettrica. 

    In vendita a partire da un prezzo di listino di 41.790 euro, può essere ricercato in corrente continua, in tal caso per passare dal 30 all’80% di ricarica impiega soli 27 minuti. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie