20.7 C
Napoli
martedì, 13 Maggio 2025
  • Acura ZDX 2024: elettrica e a trazione integrale

    Acura ZDX ha fatto il suo debutto ufficiale al Monterey Car Week 2023.

    Un’auto elettrica sportiva che abbina alla perfezione prestazioni e tecnologia premium ai vertici della categoria, Emile Korkor, Vicepresidente di Acura ha dichiarato: “L'arrivo del nuovo ZDX è un momento emozionante per il marchio Acura.Segna la nostra transizione verso un futuro a emissioni zero e dimostra il nostro impegno per prestazioni superiori nell'era elettrificata."

    Sarà offerta nella variante ZDX A-Spec sia in configurazione a motore singolo con trazione posteriore che a doppio motore con trazione integrale e nella configurazione ZDX Type S, SUV dotato di un propulsore AWD a doppio motore. 

    Le vendite avverranno tramite un nuovo processo di vendita digitale con modalità semplici ed intuitive e potranno essere perfezionate sia da casa che presso un concessionario.

    Lo stile degli esterni e degli interni è stato realizzato da un team dell'Acura Design Studio di Los Angeles, con caratteristiche distintive come il frontale che presenta le luci diurne “Chicane”, i gruppi ottici a LED Jewel Eye e Diamond Pentagon senza soluzione di continuità con motivo a rombi in rilievo 3D e cornice illuminata o la livrea esterna della ZDX Type S nelle colorazioni Double Apex Blue Pearl e Tiger Eye Pearl. 

    Nell’abitacolo, sulla plancia è collocato un display digitale ad alta definizione da 22 pollici abbinato ad un cluster di informazioni per il conducente, il “Precision Cockpit” da 11 pollici e ad uno schermo di informazioni centrale da 11,3 pollici con un'interfaccia touchscreen compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.  

    Acura ZDX: anche con doppio motore elettrico 

    Il sistema audio, di serie su tutti i modelli, è firmato Bang & Olufsen, con 18 altoparlanti, di cui quattro collocati nel cielo della vettura e un subwoofer per offrire un suono potente e sofisticato. 

    La propulsione è diversa per i due allestimenti: la Acura ZDX può contare su una batteria da 102 kWh che alimenta sia il motore singolo che doppio, per una potenza di 340 CV ed una autonomia massima fino a 547 km, mentre la ZDX Tipo S, offerta solo con motore doppio, ha la stessa batteria ma una potenza di 500 CV ed una autonomia di 460 km. 

    Le prevendite della nuova Acura ZDX inizieranno alla fine del 2023, con le prime consegne ai clienti previste per l’inizio del 2024.

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie