22 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Abarth 696 EsseEsse

    Abarth 695 esseesse è una versione speciale prodotta solo in 1.390 esemplari.

    Ha una livrea cattiva, grintosa e contenuti esclusivi, la nuova Abarth 696 esseesse ha una DNA racing. 

    I dam anteriori e posteriori presentano dettagli bianchi, così come sono bianchi i cerchi da 17 pollici con coprimozzi rossi, tonalità che ricopre anche le pinze freni Brembo.

    Il badge dello Scoprione è presente sulle fiancate e al posteriore, il doppio terminale di scarico firmato dalla Akrapovic ne esalta prestazioni e soprattutto sound, la voce della Abarth diventa cattivissima. 

    Abarth 695 esseessse: accessori racing

    Altro accessorio presente su questa special ediiton è lo spoiler ad assetto variabile, che può essere regolato da 0 a 60° e che nella massima downforce assicura 42 kg di carico a 200 km/h, a tutto vantaggio della stabilità in curva ed una migliore reattività nei tratti misti.

    Nell’abitacolo è ben in evidenza la scritta “one of 695” sui poggiatesta, i sedili che presentano cuciture nella stessa tonalità della carrozzeria.

    La plancia rivestita in Alcantara è impreziosita dalla scritta “695 esseesse” incisa al laser, il pomello del cambio, pedaliera ed inserti sul volante sono in carbonio, il tutto dà  sensazione di lusso e cura dei particolari.

    Abarth 696 esseesse: quattro cilindri turbo da 180 cv

    Ha una coppia massima di 250 Nm, il cambio meccanico è a 5 rapporti, le prestazioni della “Scorpioncina” sono tutte da scoprire!

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie