11.5 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Le 10 auto più costose, amate dai calciatori più pagati

    Che la fantomatica schiera di calciatori belli e ricchi si infoltisca sempre più è evidente, ma soprattutto è evidente il fatto che siano seguiti più per il loro stile di vita che per le prestazioni sportive.

    Li vediamo in copertina seduti al tavolo di un locale con le donne più belle o in giro per la città con le loro auto extralusso.

    Così, il magazine 90min.com ha stilato una classifica dei giocatori più pagati e delle auto più costose da loro possedute.

     

    • Al 10° posto troviamo il portoghese Luís Carlos Almeida da Cunha, meglio conosciuto come Nani, ala destra dello Sporting Lisbona, con una Lamborghini Gallardo da 137.000 euro.

     

    • Seguito al 9° posto da uno dei migliori giocatori al mondo, attualmente nel Barcellona, Lionel Messi con una ‘LaFerrari’ grigio metallizzato da 138.000 euro.

     

    • All’8° posizione troviamo invece la punta del Chelsea Didier Drogba e la sua Mercedes Benz L65 da 147.000 euro dove la sigla SL sta per “Sport e Leicht” (Sportività e leggerezza)

     

    • Wayne Rooney invece occupa il 7° posto grazie alla sua Aston Martin dal valore di 150.000 euro. La punta inglese del Manchester United si affida alla casa automobilistica britannica che ancora oggi produce Gran Turismo realizzate con cura artigianale.

     

    • Anche il centrocampista inglese Jermaine Pennant opta per una Aston Martin modello Chrome occupando il 6° posto della classifica. L’automobile dal valore di 170.000 euro ha la fama di essere apparsa in un episodio della saga James Bond 007. Occupa quindi il 6° posto della classifica.

     

    • Al 5° posto troviamo un altro modello Ferrari, la 612 Scaglietti per la precisione, scelta dallo storico capitano del Chelsea Frank Lampard, ora al Manchester City. La ‘discreta’ automobile da 197.000 euro si presenta totalmente in alluminio e modello coupè.

     

    • Arriviamo quasi al ‘podio’, ed al 4° posto c’è Obafemi Martins e una Lamborghini da 250.000 euro.

     

    • Com’è ovvio, al 3° posto non possiamo che trovare David Backham, ex giocatore, ma magnate d’eccellenza. David ha speso 350.000 euro per una automobile inglese tra le più eleganti: la Rolls Royce.

     

    • Ci avviciniamo all’automobile più costosa di tutte, preceduta da una Mc Laren Mercedes alla 2° posizione, ad averla acquistata è l’attaccante senegalese El Hadji Diouf. Il modello nato dalla collaborazione tra le due case automobilistiche (Mc Laren e Mercedes) ha un valore di 420.000 euro.

     

    • Il primo posto di questa interessante classifica se lo aggiudica il bello ed impossibile Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese del Real Madrid, con una Ferrari Special Edition da 2 milioni di euro! Un distacco nettissimo dalla seconda posizione. Un’auto più che extra lusso!

    A cura di Costanza Tagliamonte

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie