17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Wrap film, così 3M rivoluziona il wrapping

    Film 3M™ Wrap Film Serie 2080. E’ la una nuova generazione di pellicole con vantaggi e caratteristiche che puntano a rivoluzionare il mercato del wrapping. Ne è artefice 3M, azienda specializzata nel settore con una consolidata e storica presenza in Italia. Disponibili in una vasta varietà di colori (lucidi, opachi, metallici, satinati, perlati e testurizzati), conferiscono al veicolo un aspetto di tendenza e unico.

    L’innovazione di 3M™ Wrap Film Serie 2080

    installazione pellicola autoLa nuova serie di Wrap Film è sottile e altamente conformabile, consentendo un’elevata semplicità di applicazione, anche in corrispondenza delle curve più pronunciate. L’aspetto più rivoluzionario che contraddistingue questa serie è però la presenza di una speciale pellicola protettiva trasparente brevettata da 3M, posizionata sulla superficie del film. Lo strato protettivo permette di ridurre al minimo eventuali imperfezioni della pellicola, come ad esempio velature o macchie. Questa soluzione di 3M rimane in posizione durante l'installazione e può essere rimossa agevolmente una volta applicato il film per dare vita ad una finitura perfetta. La superficie protettiva, inoltre, garantisce un minore attrito della spatola in fase di applicazione e consente di tagliare il materiale con il nastro 3M™ Knifeless. Ciò garantirà a proprietari e installatori che nessun graffio o impronta sullo strato protettivo venga trasferito sul film stesso o che comprometta l’effetto lucido della finitura. I nuovi film 3M™ Wrap Film Serie 2080, infine, offrono la migliore garanzia attualmente disponibile sul mercato: fino ad 8 anni per applicazione in verticale.

    Come evolve il mercato del wrapping

    pellicola autoIn constante evoluzione, ha registrato negli ultimi cinque anni una crescita del 25 per cento ogni 12 mesi. In Italia, il settore è in forte crescita e annualmente vengono utilizzati 15 milioni di metri quadri di pellicole: un consumo che pone il nostro Paese al terzo posto in Europa nella personalizzazione delle vetture e al primo in quella delle barche.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie