11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Volvo Cars presenta il primo radar per abitacolo.

    Volvo Cars porta al debutto sulla sua nuova EX90, il primo radar per l’abitacolo. 

    Si tratta di un sistema di sicurezza attivo in grado di rilevare movimenti delicati e appena percettibili, come ad esempio il respiro di un bambino che dorme: il nuovo radar per abitacolo sviluppato dalla Volvo entra in funzione non appena si tentino di bloccare le portiere. 

    Sarà offerto di serie sul nuovo SUV completamente elettrico del Marchio svedese ed è progettato per prevenire un tragico fenomeno che si è rivelato reale per tante famiglie.

    Secondo un rendete studio condotto dal governo americano, a partire dal 1998 sono oltre 900 i bambini che negli Stati Uniti sono stati dimenticati in auto, con temperature esterne elevate. 

    Volvo Cars è da sempre impegnata nella sicurezza 

    il nuovo radar verrà installato di serie sulla Volvo EX90 che sarà presentata il prossimo 9 novembre, una funzione che sarà poi integrata anche su altri modelli Volvo di futura uscita. 

    Lotta Jakobsson, tecnico esperto in prevenzione degli infortuni ha dichiarato: Nessuno decide di distrarsi o di essere stanco, ma sappiamo che può succedere. Siamo essere umani e la distrazione fa parte della vita. Con l’aiuto di una tecnologia all’avanguardia, possiamo assistervi quando non siete al meglio e aiutarvi a non lasciare in auto accidentalmente membri della famiglia o animali domestici

    Volvo sinonimo di sicurezza 

    Il sistema di climatizzazione resta attivo se vengono rilevate persone o animali a bordo, così da migliorare il comfort e ridurre il rischio di ipotermia o di colpi di calore. 

    Il radar sarà disponibile in tutti i Paesi in cui sarà approvata la frequenza di 60 Ghz nell’ambito dell’utilizzo automobilistico, mentre il climatizzatore resterà in fusone fino a quando la batteria ad alto voltaggio, disporrà di un livello di carica sufficiente. 

    "Siamo sempre stati leader nel campo della sicurezza e vogliamo continuare a salvaguardare vite umane stabilendo nuovi standard di sicurezza automobilistica", ha dichiarato Lotta Jakobsson. "Questo significa anche farvi sentire sicuri e regalarvi la massima tranquillità. Questo tipo di sicurezza emotiva permette di godere appieno della vita, aiutando allo stesso tempo a prevenire le tragedie".

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie