12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Peugeot Panoramic i-Cockpit

    Peugeot presenta il nuovo Panoramic i-Cockpit.

    Una strumentazione full digital che sarà presente sulla futura 3008, il Marchio del Leone sostituisce così uno dei suoi punti forti, con un elemento totalmente nuovo e più tecnologico, il Peugeot i-Cockpit rappresenta la naturale evoluzione di una strumentazione originale. 

    Una nuova generazione di i-Cockpit che prenderà il posto di quello attuale sulla futura e nuova Peugeot 3008, una strumentazione composta da uno schermo panoramico da 21 pollici accompagnato da un nuovo volante compatto e da inediti i-Toggles. 

    In quasi 10 anni di presenza sulle diverse generazioni che hanno dato vita alla gamma Peugeot, l’i-Cockpit è stato venduto in circa 10 milioni di unità.

    Peugeot i-Cockpit: il Panoramic prende vita

    I tecnici Peugeot hanno deciso di realizzare uno schermo panoramico curvo ad alta definizione da 21 pollici che fluttua e che si estende dall’estremità sinistra della plancia fino alla console centrale. L’effetto galleggiante è accentuato da una speciale illuminazione ambientale a LED sotto lo schermo. 

    Da sempre un elemento fondamentale del Peugeot i-Cockpit è il volante dalle dimensioni ridotte, un elemento che ha mantenuto la sua compattezza ma che presenta un design più moderno, il cuscino centrale è stato ridisegnato, è più piccolo e isolato dalle razze del volante, il tutto al fine di conferire un effetto simile a quello di uno schermo panoramico della plancia. I comandi presenti sul volante sono con feedback tattile. 

    Peugeot i-Cockpit Panoramic: due sezioni per un controllo totale 

    Due le sezioni che compongono il nuovo Peugeot i-Cockpit Panoramic:

    • sul lato destro è disponibile il quadro strumenti, con il display che racchiude tutte le informazioni tradizionali, dalla velocità agli aiuti alla guida fino ai flussi di energia
    • sul lato destro, al centro della plancia, uno schermo panoramico, accessibile sia dal guidatore che dal passeggero e che può essere utilizzato per accedere ai comandi dell’impianto di climatizzazione, navigazione, multimedia e connettività. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie