18.6 C
Napoli
sabato, 18 Maggio 2024
  • OMODA5: strumentazione digitale e sistema d’infotainment

    OMODA5 è un SUV di prossima generazione che arriverà in Italia a dicembre 2023. 

    Sarà dotato di una nuova strumentazione digitale e sistema d’infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e in grado di connettere due smartphone contemporaneamente, OMODA5 è un SUV di lusso, dotato di una tecnologia evoluta. 

    Un grande pannello colorato nella zona superiore della plancia che si estende per quasi tutta la larghezza dell’abitacolo per una diagonale di ben 20,5”. Due monitor ad alta definizione che si trovano dietro al volante e nella parte centrale della plancia, ognuno ha una dimensione di 10,25” e sono dedicati rispettivamente alla strumentazione e al sistema di intrattenimento. 

    OMODA5 sarà disponibile sia con motorizzazione benzina sia nella variante full electric 

    La strumentazione seppur interamente digitale, ha una grafica che ricorda il classico quadro strumenti analogico, con i due elementi circolari e la zona centrale dedicata al computer di bordo, sezione dove vengono indicati anche i sistemi ADAS attivati e che a richiesta, tramite l’intervento del guidatore, può mostrare indicazioni relative al sistema di navigazione satellitare e alla destinazione da raggiungere. 

    Il sistema d’infotainment di ultima generazione è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e stato di Intelligent Voice Assistant, l’assistente vocale evoluto. Con semplici comandi vocali è possibile gestire molte delle impostazioni non telematiche, dall’avvio di una chiamata al cambio di una stazione radiofonica, interessante anche la possibilità di intervenire sul climatizzatore interno, abbassando e alzando la temperatura. 

    Anche l’impianto audio della OMODA5 è di fascia premium, brandizzato Sony offre una qualità elevata, immancabili visto il posizionamento alto del SUV, la presenza di numerose porte USB di tipo B e C, così come il pad per la ricarica wireless di smartphone di ultima generazione. 

    Il software del sistema d’infotainment della OMODA5 è aggiornabile tramite tecnologia OTA (acronimo di Over-the-Air). 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie