31.4 C
Napoli
sabato, 07 Settembre 2024
  • Fiat Mio concept car

    La Fiat Mio, concept car è presente all’esposizione alle Officine Grandi Riparazioni dove è in corso una mostra per l’anniversario dei 150 anni dall’Unità d’Italia. La vettura è stata prodotta in Brasile ed è stata ufficilamente presentata al Salone internazionale di San Paolo alla fine del 2010. Il suo nome ufficiale è però Fiat FCC III, ed è un prototipo sviluppato dalla Fiat brasiliana sulla base di oltre 10.000 suggerimenti inviati da 17.000 utenti iscritti al sito. Per questo prototipo è stato allestito un posto d’onore all’interno della mostra dove è esposta tutta la storia d’Italia. 

    Fiat Mio è la più recente espressione del nuovo corso di stile Fiat. L’idea è quella di un’auto che nasce dalle richieste di chi la deve utilizzare. Molto tecnologica, le sue dimensioni sono ridotte e la rendono ideale per gli spostamenti in città. Misura 2,5 metri di lunghezza, 1,5 metri di larghezza e 1,5 metri di altezza. L’auto del futuro non sarà solo elettrica, intelligente, connessa e con forme ergonomiche, ma sarà fatta anche con il contributo di idee e creatività di quelli che poi la vorranno acquistare, attivati tramite internet. Questo si legge nella descrizione dell’auto.

    Si tratta del terzo esemplare della serie ed è un prototipo che non verrà mai commercializzato, o almeno è quello che si dice. Il modello però permette di riflettere su importanti spunti su quella che sarà l’auto del futuro che verrà sicuramente assemblata partendo dalle richieste dei clienti. Un metodo, che in un contesto ormai alle porte, sarà sempre più utilizzato con frequenza da tutte le case automobilistiche e che diventerà una prassi nel giro di qualche anno.

                                                                                         23 Marzo 2011
                                                                                           allaguida.it

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie