Bridgestone Potenza Sport A è lo pneumatico ad altissime prestazioni presente come primo equipaggiamento sulle nuove versioni di Audi e-tron GT.
Nasce grazie alla collaborazione del costruttore di pneumatici giapponese e la Casa dei quattro anelli, il nuovo Bridgestone Potenza Sport A è uno pneumatico premium.
Ha superato i difficili test previsti da Audi, il Potenza Sport A ha dimostrato di essere sicuro e in grado di sfoderare prestazioni fuori dal comune.
Una gomma dunque, vincente, ma anche sostenibile. È realizzato per il 55% con materiali riciclati e rinnovabili, il tutto è stato certificato dall’International Sustainability and Carbon Certification (ISCC) PLUS.
Steven De Bock, Vice President Original Equipment di Bridgestone EMEA ha dichiarato: “Grazie a pneumatici come il Potenza Sport A, siamo fieri di contribuire a rendere la mobilità più sostenibile anche per veicoli potenti e performanti come la nuova Audi e-tron GT. I nostri pneumatici innovativi stanno guidando la transizione verso la prossima generazione di veicoli elettrici. Il Bridgestone Potenza Sport A rappresenta un altro passo importante nella nostra solida partnership strategica con Audi”.
Dotato di etichetta UE di classe A per via della sua bassa resistenza al rotolamento, il nuovo pneumatico Bridgestone Potenza Sport A ha contribuito al raggiungimento dei 500 km di autonomia della nuova Audi e-tron GT.
Sviluppato presso il centro di Ricerca e Sviluppo e prodotto nel Roma Plant, il Potenza Sport A è disponibile nelle misure 265/35 R21 101XL Y per l’asse anteriore e 305/30 R21 104XL Y per l’asse posteriore.
Robin Stettner, Tyre Development engineer di AUDI AG, afferma: “Con una potenza che raggiunge fino a 925 CV, l’Audi RS e-tron GT performance è un’auto eccezionalmente veloce, completamente ottimizzata per le dinamiche di guida. Per garantire tali prestazioni e rispettare i nostri elevati standard di sicurezza e sostenibilità, lo pneumatico Potenza Sport A è perfetto”.