20.9 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Bosch ESI[tronic] 2.0 Online, diagnosi connessa di nuova generazione

    Bosch ESI[tronic] 2.0 Online, la diagnosi che aiuta

    Il lavoro dell’officina deve essere svolto con rapidità, trovando rapidamente la soluzione: Bosch ESI[tronic] 2.0 Online aiuta i meccatronici con una diagnosi in grado di risolvere moltissime situazioni. ESI[tronic] 2.0 Online ha una grande copertura dei veicoli e questo permette di eseguire interventi di manutenzione, riparazione e assistenza che coprono molte fra le esigenze di un'autofficina. Bosch afferma che ESI[tronic] 2.0 Online non è solo uno strumento di lavoro ma una vera risorsa di diagnosi che consente di accedere ai dati di più di 90mila veicoli di 150 marchi, coprendo il 95% del mercato. Questo software consente all'utente di accedere agli schemi di manutenzione ed elettrici, alla diagnostica, alle guide di riparazione e risoluzione guasti, ai manuali e alle evolute informazioni sulle Riparazioni Basate sull'Esperienza – EBR. In associazione con una diagnosi della serie KTS e una DCU Bosch, il software ESI[tronic] 2.0 Online agisce anche come mentore e facilitatore per ogni officina. Bosch è molto attenta alle esigenze degli operatori aftermaket, come dimostrato diversi anni fa dalla disponibilità dell’evoluto iniettore di benzina ad alta pressione

    Bosch ESI[tronic] 2.0 Online, un software modulare

    ESI[tronic] 2.0 Online è una piattaforma flessibile perché la sua concezione modulare permette alle autofficine di espandere il proprio software di diagnosi seguendo l’evoluzione delle loro esigenze. Con tre pacchetti tra cui scegliere, DiagnosticAdvanced e Master, ESI[tronic] 2.0 Online si può adattare alle esigenze specifiche dei tecnici per eseguire diagnosi esaustive, correggere i guasti e trovare soluzioni appropriate. Ogni pacchetto include il Secure Diagnostic Access (SDA) che consente ai tecnici di accedere ai sistemi diagnostici attivi protetti, una possibilità sempre più indispensabile per eseguire i normali interventi di un'autofficina. In effetti la questione dell’accesso ai dati da parte dell’aftermarket indipendente è al centro di una contesa fra gli OEM e gli operatori del post vendita.

    I vari moduli del software Bosch ESI[tronic] 2.0 Online

    Il pacchetto ESI[tronic] Diagnostic è il pacchetto base Bosch per la diagnostica, la riparazione e la manutenzione professionali. Consente la diagnostica elettrica e una vasta gamma di altre funzioni per tutti i veicoli coperti dal servizio. Esso comprende informazioni veicoli, diagnosi centraline (compresi, per esempio, il visualizzare i valori effettivi l’attivazione degli attuatori e calibrazione di sensori e sistemi), accesso al catalogo ricambi Bosch completo e alle riparazioni basate sull'esperienza/soluzioni note. Le EBR contengono i riepiloghi dei guasti ricorrenti su diversi modelli di veicoli, presentati in forma di stringhe di dati facili da consultare: quando uno di questi guasti noti si presenta durante una diagnosi, ESI[tronic] consiglia al tecnico una soluzione di riparazione che si è già dimostrata efficace in altre situazioni.

    Nicodemo Angì 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie