17.5 C
Napoli
domenica, 11 Maggio 2025
  • Polestones 01: la nuova anti Land Rover

    Polestones 01 è un SUV progettato dalla Pininfarina prodotto in Cina. 

    Aspirazioni ambiziose quelle della Polestones Automobiles, marchio cinese che mira ad aggredire il mercato europeo puntando su di un primo modello dal design accattivante e dalle dimensioni considerevoli, la Polestones 01 è lunga poco più di 5 metri nella versione a sei posti e di 5,295 metri in quella a 7 posti, ha una larghezza di 1,98 metri e un’altezza di 1,869 metri, il suo passo è di circa 3 metri. 

    Valori questi che la rendono del tutto simile alla nuova Land Rover Defender modello cui sembra ispirarsi.

    Le similitudini con la Defender a passo lungo, la 130, sono notevoli a cominciare dagli sbalzi, con quello posteriore che seppur fa affidamento interamente a superfici vetrate ricorda quello del SUV inglese

    La modernità progettuale della 01 è evidente nell’adozione di diverse soluzioni tecnologiche, dai fari full LED, anteriori e posteriori fino al Lidar posizionato all’estremità anteriore del tetto. Novità assoluta per un modello di questa categoria è la possibilità di allestire la zona posteriore con una piccola “cucina” dotata di fornello, distributore dell’acqua e mobile per stivarepiaztti e bicchieri. 

    Lungo la console centrale è presente un display di dimensioni generose che si ispira nella forma a quello della Tesla, immancabili due pad per la ricarica wireless di smartphone di ultima generazione. 

    Il volante a due razze incorpora i comandi multimediali e quelli relativi allo scorrimento delle informazioni sul quadro strumenti, quest’ultimo full digital. 

    Polestones 01: sicurezza e Lidar

    Numerosi i sistemi di assistenza e aiuto alla guida, dalle telecamere (ben sei), ai 12 sensi a ultrasuoni fino alla presenza di tre Lidar, in questo caso le telecamere sono 12 e ben cinque i radar a disposizione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie