16.4 C
Napoli
sabato, 10 Maggio 2025
  • Auto Usate: classifica delle più acquistate nel secondo trimestre 2023

    Auto usate, modelli passati o recenti che conquistano l’interesse degli automobilisti per via del loro prezzo inferiore rispetto ai nuovi modelli. 

    Autohero ha stilato una prima classifica sulle auto usate più vendute nei primi sei mesi del 2023, in Italia si piazza al primo posto la Fiat Panda, seguono Renault Clio e Toyota Yaris

    Fiat Panda: l’auto usata più amata dagli italiani 

    Pratica, compatta, maneggevole, la Fiat Panda è la citycar perfetta per gli spostamenti agili e veloci degli italiani, le sue ridotte dimensioni consentono di destreggiarsi liberamente nel traffico cittadino ma anche di trovare facilmente parcheggio. 

    La compatta utilitaria torinese è disponibile anche con trazione integrale 4×4, così configurata la Panda diventa pressoché inarrestabile riuscendo a superare con disinvoltura anche i passaggi e percorsi più ostili. 

    La nuova Renault Clio si rivela perfetta per chi desidera una guida dinamica e divertente, il suo look sportivo si abbina a motorizzazioni efficienti che consentono di affrontare lunghi viaggi in totale sicurezza e tranquillità. 

    La tre porte francese incarna alla perfezione l’equilibrio tra prestazioni affidabili, tecnologie innovative, vedi ad esempio i numerosi sistemi di assistenza alla guida e un comfort di guida tipico delle vetture di segmento superiore. 

    Toyota Yaris: bassi consumi per la massima efficienza 

    È tra le regine delle citycar, la sua efficienza non teme confronti, il tre cilindri da un litro grazie alla sua alimentazione ibrida assicura consumi ridottissimi il tutto a fronte della proverbiale affidabilità che il marchio automobilistico nipponico si è conquistata sul campo. Compatta, efficiente ma anche connessa, con il Toyota Smart Connect è possibile segnalare pericoli presenti sul territorio, il sistema raccoglie le informazioni provenienti dagli altri automobilisti ed è in grado di mostrare i luoghi in cui si è verificato un incidente, ma anche quelli dove il manto stradale è particolarmente scivoloso.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie