SlimLine Bi-LED Hella, per un design più libero
Il nuovo proiettore SlimLine Bi-LED Hella racchiude avanzate tecnologie luminose ed elettroniche in un corpo sottile e compatto ma anche robusto e adatto a tante applicazioni ed esigenze persino estreme. Il suo design sottile permette ai progettisti più libertà di design in ogni campo di applicazione, dalle macchine agricole e da costruzione, agli autobus, veicoli ricreazionali, automobili e anche veicoli impiegati negli sport motoristici. Il proiettore SlimLine Bi-LED è il primo modulo luci rettangolare – secondo un’importante tendenza del design – del portfolio Hella, il fornitore automotive che opera sotto il marchio ombrello FORVIA, nato dall’unione di Faurecia e Hella. Hella è uno specialista delle luci LED, una tecnologia che troviamo anche nelle nuove lightbar omologate Black Magic.
Tanta luce dal faro SlimLine Bi-LED Hella
Hella promette per il suo faro SlimLine Bi-LED un’ottima emissione luminosa e una versatilità che ne consente l’impiego anche in applicazioni impegnative. La costruzione robusta e il solido supporto di montaggio lo rende infatti compatibile con ambienti difficili e applicazioni heavy duty. La sua resistenza alle vibrazioni ne permette l’impiego anche nelle macchine da cantiere e da movimento terra mentre l’impermeabilità IP69k lo protegge dalle polveri e persino dai getti d’acqua ad alta pressione. Il proiettore SlimLine Bi-LED Hella è protetto contro l’inversione di polarità mentre una perfezionata gestione termica ne allunga la vita utile, permettendogli di funzionare anche alle temperature estreme dei – 40 °C e fino a + 60°C. La tecnologia evoluta è quindi vicina a Hella, che propone persino la diagnosi automatizzata dei veicoli.
Hella SlimLine Bi-LED, una gamma in crescita
La temperatura di colore di 5.500 gradi Kelvin promette un’illuminazione simile alla luce naturale diurna, cosa che fornisce una visione più sicura e confortevole per tutte le tipologie di veicoli che lo useranno. La cornice del proiettore può essere personalizzata sia riguardo il colore sia nell’apposizione di loghi personalizzati. Il proiettore Bi-LED è il primo della nuova gamma SlimLine di Hella, che si arricchirà (sono già in fase di sviluppo) di un modulo che accentra fendinebbia e luci di curva e uno che combina luce diurna, di posizione e l’indicatore di direzione.
Nicodemo Angì