Italian Speed Festival 2023 si svolgerà il 21 e 22 ottobre prossimo al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico.
Un evento quello dell'IItalian Speed Festival 2023 che Canossa ha battezzato come dinamico, una vetrina perfetta per mostrare l’anima sportiva delle supercar e la passione del proprietario.
Un nuovo tipo di collezionismo, quelle per le auto da competizioni tristemente dimenticate e non più adatte alle gare.
Luigi Orlandini, Chaiman e CEO di Canossa Events ha dichiarato: “Il programma è quello di offrire, sia ai partecipanti che al pubblico presente, tutte le opportunità di piacere e spettacolo che possono offrire il paddock e la pista di un autodromo durante un evento. Insieme a gare ed esibizioni in pista, infatti, ci sarà un’animata attività nel paddock che sarà aperto a tutti: Concorso d’Eleganza per le Ferrari da Competizione, Hot Laps, conferenze, incontri e spettacoli col supporto di personaggi che gli appassionati amano”.
Prove in pista che si svolgeranno sia di sabato che di domenica, attesa la finale dell’Alfa Revival Cup con le Afa Romeo storiche, ma anche per le sportive del Cavallino Rampante che parteciperanno al Ferrari Challenge.
Il pubblico in occasione dell'evento Italian Speed Festival potrà sia assistere alle gare sia effettuare dei giri in pista con vetture stradali e da competizione.
Tra i partecipanti verrà poi estratto a sorte un vincitore che riceverà in premio un hot laps sulla pista di Misano con una supercar d’eccellenza.