18.7 C
Napoli
sabato, 10 Maggio 2025
  • Brabus 900 Superblack

    Brabus 900 Superblack è un SUV con aspirazioni da supercar che colpisce per la sua livrea “total black”.

    È dotato di splitter anteriore, calandra, prese d’aria, passaruota, tutti in carbonio, che oltre a ridurre il peso fanno tanto “racing”. Ed il carbonio è anche usato largamente nell’abitacolo in abbinamento a rivestimenti in pelle pregiata, ovviamente di colore nero, questo materiale composito lo troviamo sulla leva del cambio, sullacorona del volante e sul cruscotto della Brabus 900 Superblack

    Non è stato tralasciato il comfort da Brabus, storico preparatore dei modelli “più in” della Casa tedesca, perché grazie alle speciali cerniere utilizzate per le portiere posteriori, l’apertura delle stesse arriva fino a 90 gradi. 

    Osservando la vettura lateralmente non passano inosservati i cerchi Brabus Monoblock Z "Platinum Edition" da 24 pollici che calzano pneumatici Continental SportContact 6

    Il suo aspetto “cattivo” lo si deve anche al suo assetto ribassato, grazie alle sospensioni pneumatiche Brabus Airmatic Sport che hanno permesso di abbassare la vettura di 2,5 cm. Ma la vera novità è nascosta nel cofano che ospita il motore AMG V8 biturbo, adeguatamente preparato. 

    Denominato Brabus Rocket 900, il motore passa da 4 a 4,4 litri di cilindrata, grazie ad interventi sui cilindri, sui pistoni e sull’impianto di scarico. 

    Grazie a questi upgrade e alla presenza dei nuovi turbocompressori Brabus dotati del sistema BoostXtra, la potenza sale a 900 CV per 1.050 Nm di coppia massima.

    Brabus Rocket 900 raggiunge una velocità massima di 330 km/h per una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi, tempo pazzesco se si pensa che il SUV tedesco pesa oltre 2,5 tonnellate.  

    Allineato alle prestazioni è il prezzo, la Brabus 900 Superblack è in vendita a partire da un prezzo di listino di 440.000 euro.  

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie