18.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • GS Yuasa amplia la linea ausiliaria leader di mercato con il lancio della batteria GYAUX9 per i più diffusi modelli Volvo

    GS Yuasa, leader globale per la tecnologia delle batterie, ha annunciato il lancio della sua nuovissima batteria ausiliaria GYAUX9 alla prestigiosa fiera Automechanika Birmingham nel Regno Unito. Questa innovativa batteria ausiliaria è progettata specificamente per un’ampia gamma di tipi di veicoli Volvo, offrendo la soluzione ottimale per i loro sistemi a doppia batteria.

    La batteria GYAUX14 si unisce alla gamma in continua crescita della gamma ausiliaria GS Yuasa, la più ampia di qualsiasi produttore e ora dispone di ben 12 batterie dedicate, con altre 15 batterie elencate come opzioni di adattamento ausiliario.

    Il GYAUX9 è adatto a un’ampia gamma di tipi di veicoli Volvo, inclusi i popolari S60 e XC90. È una batteria da 12 Volt che eroga 8,4 Ah 120 A (EN). Con 12 Volt, 12,6 Ah e 200 A (EN), la batteria GYAX14 è progettata per un’ampia gamma di applicazioni ausiliarie Audi, BMW e Mercedes.

     

    James Hylton, Automotive Market Leader presso GS Yuasa Battery Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver lanciato la batteria ausiliaria GS Yuasa GYAUX9. Questa è l’ultima aggiunta alla nostra gamma di veicoli ausiliari in continua crescita e amplia notevolmente la nostra copertura di veicoli nel parco europeo. “ Insieme a un servizio, una fornitura e un supporto eccezionali, siamo entusiasti di fornire ai nostri clienti la più ampia gamma di batterie disponibile per garantire che siano in grado di soddisfare le esigenze sia di un parco veicoli in continua evoluzione che dell’aftermarket. 

    Oltre alla nostra vasta gamma di batterie di avviamento e ausiliarie per tutti i tipi di veicoli, GS Yuasa è l’unico grande produttore a produrre batterie al piombo acido e agli ioni di litio per la trasmissione, assicurando copertura a tutte le future esigenze del mercato.

    Le batterie ausiliarie vengono utilizzate insieme alle tradizionali batterie di avviamento nei veicoli di nuova generazione, veicoli convenzionali, ibridi e veicoli elettrici. Non sono utilizzati per l’avviamento del motore o per alimentare i sistemi di trazione del veicolo. Vengono invece utilizzati per fornire energia ai sistemi accessori e di sicurezza e ai controlli del computer, migliorando la sicurezza, il comfort e l’efficienza.

    La domanda di batterie ausiliarie è aumentata rapidamente negli ultimi anni e continuerà a crescere per tutto il decennio poiché i produttori si affidano sempre più alla funzionalità “sempre attiva” e all’aumento delle richieste di alimentazione ausiliaria a 12 Volt nei veicoli da ibrido leggero a completamente elettrico.

    I nuovi modelli saranno disponibili presso il rivenditore GS Yuasa dalla fine del mese.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie