Toyota Tire Italia S.p.A ha ricevuto la prima fornitura di pneumatici Proxes Comfort dal sito presente in Serbia.
Il nuovo stabilimento è stato inaugurato lo scorso anno e rappresenta una pedina fondamentale nella produzione di pneumatici Toyo Tire per il mercato europeo.
La nuova fabbrica in Serbia punta su tecnologia ed ecosostenibilità, al suo interno è presente un impianto fotovoltaico, numerosi i sistemi di produzione automatizzata, con un Circuito prove annesso all’interno, certificato ISO, dove vengono effettuati i test per valutare le performance degli pneumatici in base ai criteri previsti dalla normativa sull’etichettatura europea.
Il nuovo sito produttivo Toyo Tire è situato a 60 km dalla capitale Belgrado
A pieno regime, è in grado di confezionare ogni anno, 5 milioni di pneumatici estivi, invernali e 4 stagioni nelle gamme Proxer, Celsius, Open Country e Observe.
Fabio Merli, Presidente di Toyo Tires Italia, ha dichiarato in quell’occasione: “Siamo orgogliosi di essere stati il primo Paese a ricevere i pneumatici prodotti dalla nuova fabbrica europea. Si tratta di un grande traguardo, un vero e proprio punto di svolta che influenzerà positivamente il futuro approccio commerciale di Toyo Tires in Italia e in Europa. L’utilizzo delle tecnologie produttive più avanzate, conosciute nel settore, è garanzia di una produzione di eccellenza dal punto di vista qualitativo che permetterà di superare le aspettative dei nostri clienti”.
Il 2023 è un anno importante per la Toyo Tire perché vedrà importanti investimenti della casa madre nonché un costante impegno di tutte le filiali consociate nel rafforzare l’immagine sportiva e dinamica del Marchio.