17.9 C
Napoli
venerdì, 01 Novembre 2024
  • Bentley Continental GT 2023

    Bentley Continental GT celebra i suoi primi 20 anni. 

    Un modello esclusivo è stato presentato in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai, un esemplare unico di Bentley Continental GT che sfoggia diverse caratteristiche Mulliner create su misura tra cui stemmi commemorativi e badge identificativi. 

    Il modello esposto a Shanghai ha una carrozzeria Magnetic dark grey, cerchi da 22 pollici a 10 razze e pinze freno rosse.

    I suoi interni sono realizzati su misura, le cinture di sicurezza hanno una doppia finitura, diversi i dettagli personalizzati che ritroviamo sulla console centrale e battitacco, quest’ultimi esibiscono due sagome, una appartenente alla prima generazione di Continental GT e l’altra alla terza generazione. 

    Bentley Continental GT: motore W12

    Una lunga storia che il prossimo anno volgerà al termine, il possente motore W12 è pronto a uscire di scena lasciando di fatto il posto a nuove unità ibride ed elettrificate.

    Nel 2003, anno di lancio della prima generazione di Continental GT, la coupé a quattro posti superava in velocità massima i 300 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 4,7 secondi. 

    Il W12 biturbo da 6 litri uscirà di produzione ad aprile 2024, per celebrare questo simbolo della tecnologia automobilistica Bentley, in occasione del Festival of Speed di Goodwood, in scena dal 13 al 16 luglio 2023, saranno esposte una serie di auto con propulsori W12 firmati dal brand inglese, presente anche la nuova Bentley Batur by Muliner. 

    La prima Continental GT uscì dalla linea di produzione di Crewe nel 2003, si trattava di una sportiva con telaio 200001 rifinita in Cypress Green con interni in pelle Paddle e Burr Walnut.

    A partire da quel giorno, quello splendido esemplare è stato sempre gelosamente mantenuto nel garage della Heritage Collection. 

    Quest’anno alla Monterey Car Week sarà presentato un esemplare unico di Bentley Continental GT ispirato al numero di telaio 200001, il modo migliore per chiudere la celebrazione di un anniversario che si preannuncia avvincente e ricco di eventi e novità.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie