13.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris

    Nasce per divertire in ogni occasione e circostanza, e così la bellissima Alfa Romeo 4C viene sottoposta alle cure della Romeo Ferraris per acquisire ancora più cattiveria e potenza. 

    Leggera, perchè grazie al suo telaio interamente in carbonio sfiora i 900 kg di peso a secco, potente, perchè il suo motore da 1.750 centimetri cubici, grazie alla presenza del turbocompressore, già in configurazione base regala all’ Alfa Romeo 4C ben 240 cavalli: Romeo Ferraris va oltre e assicura un incremento di potenza alla sportiva torinese, tra i 30 ed i 77 cavalli. 

    Agisce sulla centralina, sulla maggiorazione del turbocompressore e sugli alberi a camme dal profilo più spinto, del resto l’esperienza che Romeo Ferraris ha maturato nelle corse, grazie alla Giulietta QV TCR è profonda e preziosa.

    Ma non finisce qui la cura Romeo Ferraris per la 4C , perchè sono disponibili anche scarichi maggiorati e sportivi, con apertura elettronica della valvola per un sound ancora più rabbioso, il differenziale autobloccante posteriore e tutta una serie di accessori realizzati in fibra di carbonio. 

    Così configurata l’ Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris è una vera e propria saetta!

    a cura di Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie